Pedane riscaldanti per postazioni di lavoro

  • Home
  • Pedane riscaldanti per postazioni di lavoro

giovedì 26 gen 2023

Pensata per il riscaldamento localizzato di postazioni di lavoro in grandi e piccoli spazi come capannoni, officine, laboratori e negozi, la pedana riscaldante funziona mediante irraggiamento e riscalda zone specifiche dell’ambiente. 

Le pedane riscaldanti industriali permettono di riscaldare ambienti grandi in cui non è necessario un calore uniforme, garantendo un risparmio economico e assicurando il massimo comfort ai lavoratori. 

Pedane termiche riscaldanti: come funzionano 

Le pedane riscaldanti vengono utilizzate nei luoghi di lavoro in cui c’è bisogno di riscaldamento spot: posizionate sotto i piedi dei lavoratori, permettono di riscaldare in tutte quelle situazioni in cui il dipendente rimane per molto tempo fermo nella stessa zona di lavoro.

La modalità di costruzione delle pedane scaldanti consente di ottimizzare il flusso termico utile verso l’alto, riducendo al minimo la perdita di calore verso il pavimento e diminuendo i costi di esercizio. In particolare, nel caso di ambienti grandi come magazzini o zone di produzione, la pedana riscaldata permette di riscaldare in maniera intelligente e localizzata, ottimizzando il consumo di energia e il comfort degli operatori. Poiché viene progettata e costruita su misura, la pedana radiante può anche essere realizzata per un utilizzo esterno. 

La tecnologia della pedana riscaldante elettrica

Le pedane riscaldanti per officine utilizzano un sistema di riscaldamento elettrico e funzionano mediante irraggiamento. Gli impianti a irraggiamento utilizzano le onde elettromagnetiche, ovvero perturbazioni di natura elettrica e magnetica che si propagano nello spazio, per riscaldare gli ambienti circostanti. La radiazione emessa dagli impianti si propaga e viene assorbita dai corpi con cui entra in contatto, generando calore. Nella trasmissione del calore per irraggiamento non è necessario né il contatto tra due corpi, né la presenza di un fluido in movimento.

Le superfici delle pedane termiche vengono realizzate in lamiera zincata, materiale che assicura la resistenza meccanica e la distribuzione del calore superficiale. Al loro interno, le pedane radianti presentano un fondo di materiale isolante che aumenta l’efficienza del calore impedendo la propagazione di esso verso il pavimento. Contengono inoltre strati di altri materiali riflettenti, termoconduttivi e coibentanti.

I vantaggi delle pedane riscaldanti elettriche

Le pedane riscaldanti elettriche, grazie al sistema di riscaldamento a irraggiamento, garantiscono caldo sicuro, veloce ed economico:

  • L’assenza di combustione e quindi di fumi di scarico rende questo metodo particolarmente sostenibile e sicuro. Una pedana riscaldante per l’ufficio è anche un apparecchio silenzioso, che non produce odori e che, grazie all’assenza di moto convettivo dell'aria, evita lo spostamento di polveri, fuliggine e microrganismi;

  • Il calore prodotto dalle pedane si propaga dalla fonte fino a un oggetto o a una persona, riscaldando in modo veloce e localizzato, senza sprechi. Una volta collegata, la pedana si scalda subito, garantendo un rilascio immediato di calore;

  • Infine, l’utilizzo della pedana riscaldante in postazioni di lavoro industriali permette di risparmiare attraverso il riscaldamento elettrico che garantisce basso consumo. Il riscaldamento elettrico radiante, alternativa al gas naturale, permette non solo di risparmiare sulla bolletta ma anche di orientarsi verso soluzioni a basso impatto ambientale. 

Pedane riscaldanti Caldofacile 100% elettriche

Caldofacile offre impianti per il riscaldamento degli ambienti di lavoro in aziende, negozi e uffici di ogni dimensione. Sicurezza, semplicità ed efficacia sono ciò che distingue queste soluzioni innovative, pensate per ottimizzare qualsiasi ambiente di lavoro. Le proposte di riscaldamento elettrico a infrarossi messe a disposizione da Caldofacile garantiscono il massimo rapporto potenza/prezzo e calore immediato. 

Tra le soluzioni individuate da Caldofacile per il riscaldamento sul posto di lavoro troviamo le pedane riscaldanti. In base alla tipologia, le pedane possono localizzare una singola postazione di lavoro o ospitare fino a due operatori. Le pedane termiche possono essere utilizzate negli ambienti più diversificati quali grandi e piccoli spazi lavorativi, capannoni, officine, laboratori e negozi.

richiedi informazioni

Porta il comfort nella tua azienda a un livello superiore.

Qualunque sia il tuo locale da riscaldare,
Caldofacile ha la soluzione per te.

Inserisci il tuo contatto per essere ricontattato da un nostro esperto.

Caldofacile by

Socaf Logo

Caldofacile è un brand Socaf specializzato in soluzioni per il riscaldamento di grandi ambienti di lavoro tramite lampade infrarossi, pannelli radianti e pedane riscaldanti.

Contattaci

T +39 035 4876054

F +39 035 4823958

info@caldofacile.it

Per saperne di più

  • Caldofacile
  • Blog
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2020 CALDOFACILE by Socaf | Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01331640167 | REA: BG - 197182